Moneyfarm, consulente per gli investimenti online

La consulenza finanziaria è in grado di fare la differenza

Per chi intende svincolare i propri soldi da un conto corrente bancario che non rende nulla, nell’era dei tassi di interesse sotto zero, si rende necessario cercare di capire quali possano essere le alternative possibili. Soprattutto se non si intende passare da un rischio zero, come quello rappresentato dall’immobilizzazione dei propri soldi in banca, ad una soglia elevata come quella rappresentata dall’investimento azionario.

Per chi sia alla ricerca di alternative in tal senso, va sottolineata la notevole opportunità proposta dalla consulenza finanziaria. Per capire meglio l’assunto, occorre fare riferimento proprio ai dati reali, quelli rappresentati dalle statistiche.

Consulenza finanziaria: le statistiche

Una recente ricerca pubblicata da The International Longevity Centre UK (ILC) con il supporto di Royal London, ha reso noto come una oculata gestione del proprio patrimonio, tramite i consigli forniti da un valido servizio di pianificazione finanziaria sia assolutamente in grado di fare la differenza.

Lo studio in questione, intitolato “What its worth. Revisiting the value of financial advice”, fa emergere un dato che sembra non ammettere repliche: rivolgersi a consulenti finanziari qualificati può dare frutti copiosi. In particolare garantendo un aumento della ricchezza personale nettamente superiore rispetto a chi decida in altro modo.

La ricerca è stata firmata da Brian Beach e va a focalizzare la sua attenzione sull’impatto che hanno avuto i servizi di consulenza finanziaria effettuati nel periodo compreso tra il 2001 e il 2016 nel Regno Unito. Un report che riesce sostanzialmente ad offrire una fotografia estremamente significativa del valore dei servizi di Financial Advice.

Se si prende in esame il gruppo formato dall’utenza benestante che è stata identificata nella ricerca, il ricorso a servizi di consulenza finanziaria ha infatti permesso un aumento medio del 24% in ricchezza finanziaria rispetto al 35% che è stato invece cumulato dal gruppo non facoltoso. Se si prende in esame il campione nella sua interezza, l’apporto della consulenza ha invece fatto da base ad un aumento della ricchezza di oltre 47 mila sterline in dieci anni (oltre 56 mila euro).

C’è poi un altro dato ancora più significativo. Gli interpellati che hanno seguito i consigli forniti dai consulenti finanziari per tutto il periodo preso in considerazione sono infine riusciti a totalizzare una pensione media superiore del 50% nei confronti di coloro che dopo aver preso consigli all’inizio del periodo hanno deciso di non avvalersi più di questo servizio.

Moneyfarm può essere la risposta giusta

Lo studio in questione sembra effettivamente inequivocabile: la consulenza finanziaria è in grado di fare la differenza. Soprattutto se ci si rivolge alla società giusta. Cosa si intende per società giusta? Un esempio nel nostro Paese può essere individuato facilmente in Moneyfarm, azienda operante dal 2011 e che nel periodo intercorso dalla sua formazione è riuscita a trasformarsi in un vero e proprio punto di riferimento per chi sia alla ricerca di servizi di consulenza in grado di rivelarsi proficui.

Maggiori informazioni su Moneyfarm →

Perchè scegliere Moneyfarm?

I motivi per scegliere Moneyfarm sono molti. Tra quelli che non vanno assolutamente dimenticati, occorre però elencare:

  1. l’assoluta trasparenza che regola il rapporto con la clientela. I costi sono indicati sin dall’inizio e sono limitati alle commissioni da versare percentualmente all’investimento effettuato. Non esistono cioè costi di entrata o uscita, oppure penali in caso di recesso anticipato;
  2. la competenza che ha caratterizzato in questi anni i servizi proposti alla clientela;
  3. la totale sicurezza rappresentata dai permessi ottenuti dall’azienda al fine di poter operare sul mercato italiano, dalla Consob, e del Regno Unito, da FCA.

Scopri di più su Moneyfarm.com →

Una reputazione inattaccabile

Oltre alle caratteristiche che abbiamo ricordato, chi opta per Moneyfarm sa di puntare su un’azienda dotata di una reputazione non solo inattaccabile, ma anche in costante crescita. Ormai da quattro anni la società è infatti indicata come il miglior servizio di consulenza finanziaria e gestione patrimoniale operante nel nostro Paese.

Inoltre è stata di recente insignita di un prestigioso riconoscimento, quello dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che l’ha inclusa tra i “Migliori Gestori Patrimoniali 2020”. Un riconoscimento ottenuto all’interno di una platea costituita da oltre 150 società di gestione operanti in Italia, di cui soltanto 11 sono state giudicate idonee a riceverlo.

A questi riconoscimenti va poi aggiunto quello rilasciato dal pubblico degli investitori. Sotto forma del miliardo di euro in termini di patrimonio gestito, una mole di affidamenti che riesce da solo a far comprendere il livello qualitativo raggiunto da Moneyfarm. Che dopo l’Italia punta ora ai mercati di Regno Unito e Germania, con il chiaro intento di affermarsi a livello continentale.

Visita il sito di Moneyfarm →

Non hai trovato quello che cercavi?

» Cercalo su Amazon «

Non hai trovato quello che cercavi?

Cerca il tuo libro su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *