Leonardo

Respinto il ricorso di Airbus Helicopter: cresce il titolo di Leonardo

Leonardo fa registrare una notevole crescita nel corso della seduta odierna di Borsa. Il titolo dell’ex Finmeccanica fa infatti registrare un’avanzata prossima al 3%, favorita in particolare dalle notizie estremamente positive provenienti dagli Stati Uniti.

Respinto il ricorso di Airbus Helicopter

Sarà proprio Leonardo a produrre i nuovi elicotteri da addestramento della Marina statunitense, del corpo dei Marines e della Guardia Costiera. E’ stato infatti respinto il ricorso che era stato avanzato nel passato mese di febbraio da Airbus Helicopter, in segno di protesta contro la decisione presa dalla Us Navy di assegnare il contratto del programma “Advanced Helicopter Training System” a Leonardo.
Si tratta di un evento di portata storica, considerato come sia la prima commessa che l’azienda italiana riesce ad aggiudicarsi in qualità di prime contractor nel settore elicotteristico per conto del Ministero della Difesa statunitense.

Un colpo tira l’altro

Gli analisti non hanno dubbi nel presentare l’accaduto alla stregua di un vero e proprio successo strategico per l’azienda italiana. Già poco prima del respingimento del ricorso di Airbus Helicopter, peraltro, Leonardo si era aggiudicata la gara dell’Us Air Force per la fornitura di elicotteri per operazioni speciali, gli Aw 139, in quel caso avendo Boeing come prime contractor.
L’azienda, alla pari di altri contractor della Difesa americana, non ha stoppato le produzioni nel corso dell’emergenza Covid-19. Di conseguenza si trova quindi in grado di poter iniziare la produzione del TH-119 presso lo stabilimento di Filadelfia, in Pennsylvania.

I risultati del primo trimestre 2020

Già la recente diffusione dei dati relativi al primo trimestre del 2020, aveva visto l’azienda chiudere con ricavi e redditività in crescita. Tanto da spingere gli analisti di Kepler Cheuvreux a migliorare le stime sull’utile per azione per il biennio 2019/2020. Era inoltre stato confermato inoltre il target price di 11,8 euro e l’indicazione di acquisto delle azioni.

Non hai trovato quello che cercavi?

» Cercalo su Amazon «

Non hai trovato quello che cercavi?

Cerca il tuo libro su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *