Ville e case di lusso a Milano: le migliori zone per investire

Ville e case di lusso a Milano: le migliori zone per investire

Ville e case di lusso a Milano: le migliori zone per investire

Milano è una metropoli dalle mille sfaccettature. È conosciuta nel mondo per essere la città della moda, ma in generale confluiscono in questa città tantissime tendenze, anche fra le più moderne e contemporanee. Ecco perché acquistare un immobile, che sia anche una casa di lusso, nel capoluogo lombardo può essere un’ottima occasione per realizzare un investimento, i cui frutti si possono vedere anche nel lungo tempo. Oggi acquistare una casa a Milano può essere davvero un’occasione da non lasciarsi sfuggire, perché si trovano le possibilità di fare affari molto interessanti. Naturalmente bisogna trovare il quartiere giusto. Ti diamo alcune indicazioni a questo proposito.

La zona della moda a Milano

Sfoglia il catalogo di ville e case di lusso a Milano e così ti puoi accorgere che sicuramente fra i quartieri più prestigiosi in cui acquistare questo tipo di abitazioni c’è quello che è definito come il quadrilatero della moda. Si tratta di una zona delimitata da quattro strade.

Esse sono Corso Montenapoleone, Via della Spiga, Corso Venezia e Via Manzoni. Qui troviamo i negozi più esclusivi di Milano e le case prestigiose hanno prezzi veramente molto alti.

Infatti questo quartiere della metropoli è conosciuto non soltanto perché puoi trovare le boutique più esclusive e quindi perché è fra i più scelti per lo shopping di un certo gusto, ma anche perché in esso sono collocati palazzi storici eccezionali.

La zona del Duomo

C’è un altro quartiere molto importante che è da prendere come punto di riferimento per l’acquisto di una casa di lusso a Milano. Si tratta del centro storico, che coincide in gran parte con Piazza Duomo. In senso più ampio però possiamo dire che il centro storico di Milano è anche quel quartiere che ospita altri punti nevralgici del territorio, sia dal punto di vista economico che da quello culturale.

Possiamo ricordare infatti in questo senso Piazza Affari, il Teatro della Scala e il Castello Sforzesco. In questo quartiere sarebbe davvero ideale possedere un attico. Tra l’altro la zona è molto ricca anche di aree pedonali in cui si può vivere con tranquillità. Non c’è nemmeno il rischio che in una zona del genere un immobile di pregio possa essere svalutato in futuro.

Il quartiere Brera

Il quartiere Brera è un’altra zona del capoluogo lombardo molto ricercata. È una delle aree più esclusive, anche per ciò che riguarda l’opportunità di trovare immobili di lusso. È conosciuto soprattutto perché ospita, fra i luoghi di ritrovo artistici, la Pinacoteca, la Galleria d’Arte Moderna e l’Accademia delle Belle Arti.

È una zona molto tranquilla, anche perché anch’essa è ricca di aree pedonali. Gli standard sono molto alti, comunque si può vivere particolarmente bene in questo quartiere di Milano.

Il quartiere Isola

Il quartiere Isola può essere considerato come un vero e proprio esempio di riqualificazione. Un momento particolarmente importante per questa zona della metropoli è stato rappresentato dall’Expo del 2015, quando sono stati costruiti degli edifici di particolare prestigio.

In questo quartiere si trovano molti ristoranti e negozi che fanno tendenza. È proprio per questo che gli acquirenti hanno molto interesse nel comprare casa qui. C’è anche la collocazione di questo quartiere, che si trova a poca distanza dal centro e quindi può rappresentare davvero un buon punto in cui abitare.

Riguardo al quartiere Isola c’è da specificare anche un altro elemento da non sottovalutare. Attualmente gli immobili in questa zona non hanno prezzi eccessivi. Tuttavia proprio per questo acquistare adesso è un ottimo affare, perché nel giro di pochi anni sicuramente gli immobili nel quartiere Isola avranno un valore sempre più elevato.

Ecco quindi che acquistare nel quartiere Isola una casa può essere considerato un ottimo investimento, i cui effetti si potranno vedere nel giro di pochi anni.

Partecipa alla discussione

FaceTheJungle